Tropea, il nuovo EP è ‘Might Delete Later’: “La nostra celebrazione live”

Si intitola Might Delete Later il nuovo EP dei Tropea, sei tracce – disponibili in digitale da venerdì 12 giugno – che sono un tributo alle versioni che eseguite dal vivo. La tracklist è un un crescendo di energia che attraversa venature malinconiche e suoni più scanzonati. “L’EP è la nostra celebrazione all’energia della musica live – spiega la band –un modo per rompere la distanza fisica tra artisti e pubblico che caratterizza questo periodo storico.

Il titolo Might Delete Later è prima di tutto un meme: “Felt cute, might delete later”. Fino ad ora, con le nostre canzoni abbiamo cercato di raccontare le insicurezze e i sogni, nella ricerca di un contatto sincero con gli altri e con se stessi. Questo titolo continua nella stessa direzione. Utilizzando un immaginario digital post memetico svuotato di ogni pretesa culturale, cerchiamo di riempirlo per pochi minuti di un significato che scorre rapido nella testa di chi lo ascolta.”

Questa la tracklist:

  1. Last Hour Together
  2. Warfarin
  3. Drama Kid
  4. We Held Loneliness’ Hands
  5. Technicolor
  6. Segnore (bonus track)

L’artwork dell’EP è tratto da una fotografia scattata da Martina Garbin, durante la mostra di Canova a Gallerie d’Italia a Milano. Le foto che accompagnano Might Delete Later sono di Isabella Sanfilippo, alcune delle quali scattate nelle camerette dei Tropea durante la loro quarantena, grazie all’utilizzo di Facetime.