Red Canzian in concerto con lo show evento ‘La musica non si ferma’

A rialzare il sipario dei concerti in Italia è Red Canzian, che alle ore 19 di lunedì 15 giugno, ovvero nel primo giorno di riapertura dei luoghi di spettacolo, è protagonista di uno show evento in Piazza dei Signori a Treviso organizzato dal Comune di Treviso e dal Teatro Stabile del Veneto.

Desidero moltissimo riaccendere la musica e con quella riabbracciare le persone che verranno a sentirmi e la mia città, Treviso. – spiega il musicista – Durante gli ultimi tre mesi sono rimasto qui, protetto dall’affetto dei miei famigliari e dalla cura di chi ha lottato per farci tornare il più presto possibile a una sorta di normalità.

La musica, attraverso la radio, la televisione, i dischi, il web, è stata di grande conforto per tutti, ma ora è tempo che ritrovi la sua dimensione più vera… quella dal vivo, con la partecipazione di tutta l’umanità e la condivisione che ruota attorno a un concerto.

E non uso queste parole casualmente: i miei concerti non esisterebbero se non ne condividessi la realizzazione con altri preziosissimi esseri umani, i lavoratori dello spettacolo che spesso restano invisibili, dietro le quinte, e che quando la ‘macchina della musica’si è fermata sono stati i primi a soffrirne le conseguenze. Voglio ritornare sul palco per riaccendere in loro la speranza e restituire valore e dignità alla loro professionalità”.

L’evento richiede la prenotazione online obbligatoria e gratuita (link) per il pubblico, seduto e distanziato nel rispetto di tutte le norme previste dal Dpcm del 17 maggio per la prevenzione dei contagi. Insieme agli spettacoli che si terranno in simultanea nelle piazze di Venezia e Padova, il concerto di Red Canzian è parte dell’iniziativa Il teatro riparte che inaugura la ripresa delle attività di spettacolo, teatrali e musicali in Veneto.