Paul Kalkbrenner torna con il nuovo EP “Speak Up”

La superstar della techno Paul Kalkbrenner torna oggi con Speak Up, EP di quattro tracce che costituisce la prima release dell’artista di questo 2020. Dopo il singolo No Goodbye, uscito a fine luglio 2019, il producer tedesco riapre la stagione estiva con un progetto che recupera le origini, le atmosfere da rave, la musica che si ascolta e si balla a tarda notte.

L’EP si apre con Laser In, caratterizzato da possenti batterie e da un sound vibrante e distorto che accompagnano l’intera traccia. Un brano persino punk, l’esatto opposto di Eyes Open, nel quale spiccano synth scuri, caldi, imponenti e melodie avvolgenti e profonde.

Check Yourself è techno allo stato puro: percussiva, frenetica, immensa. Musica incentrata sul kick and drum e concepita per scuotere le dancefloor. L’EP si conclude con Speak Up, paradigma perfetto e magistrale di che cosa Paul Kalbrenner sia capace di fare quando lavora con le voci. La traccia è semplice, essenziale, bellissima, emozionante, dominata dalla melodia e allo stesso tempo prodotta con un approccio minimale.

L’EP è disponibile da venerdì 5 giugno 2020 in formato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *