Nina Zilli: dal 5 giugno il singolo ‘Schiacciacuore’ feat. Nitro VIDEO

È Schiacciacuore (Polydor/Universal) il nuovo singolo di Nina Zilli feat. Nitro, in radio e digitale da venerdì 5 giugno (Giornata Mondiale dell’Ambiente). Scritta durante il lockdown, la canzone è un brano d’amore e insieme metafora di una riflessione sulla relazione tra uomo e natura.

Schiacciacuore, primo singolo di un nuovo progetto, è all’insegna della spensieratezza nei suoni accentuata da immagini floreali e una produzione eterea e “primaverile”. Nell’immaginario cantato dalla Zilli, la donna diventa una Madre Natura “in tuta da ginnastica” che dialoga con gli esseri umani chiedendo di essere rispettata.

In risposta a quella di Nina, la voce del rapper Nitro della Machete Crew è quella dell’uomo che ammette le proprie colpe e si scusa per i suoi comportamenti. Una presa di coscienza.

Ma Schiacciacuore è anche il nome di una piantina, con un suo personale profilo Instagram, di cui Nina Zilli ha ripreso la crescita, attraverso una diretta streaming 24/7 su Youtube, dalla sua germinazione al suo fiorire il giorno dell’uscita del singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *