Emanuele Aloia: arriva in radio il brano già virale in rete ‘Il bacio di Klimt’ VIDEO

Da venerdì 29 maggio è in radio Il bacio di Klimt (Sunflower/Artist First), brano di Emanuele Aloia già virale sul web e in digitale. «Il bacio di Klimt affronta la tematica della solitudine: non sono dei casi le citazioni dei celebri ‘’Assenzio’’ di Edgar Degas e “I fiori del male’’ di Charles Baudelaire – spiega Emanuele Aloia – Il verso ‘’Per te giuro ho sceso forse un milione di scale’’ è un omaggio alla poesia di Eugenio Montale, “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale”.

Ho aggiunto quel “forse” perché l’amore di un ventenne non può essere l’amore che ha provato Montale per la moglie, è un riferimento sentito ad una delle più belle poesie italiane che però con quel dubbio rispetta la grandezza di quell’opera e di quell’amore così grande».

Scritto e composto dallo stesso Aloia, con la produzione di Steve Tarta, Il bacio di Klimt è un amore in equilibrio nel quale arte e letteratura si guardano come allo specchio. Nel videoclip, girato a distanza nel corso dell’emergenza Covid-19, con il montaggio di Marco Mannini, la protagonista insieme ad Emanuele, è l’influencer Anna Ciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *