Zic, esce il nuovo album ‘Smarties’: “Realtà e sogno si tengono per mano”

Sono trascorsi due anni dal suo ultimo lavoro, Faceva caldolunedì 25 maggio il cantautore Zic ha pubblicato il suo album dal titolo Smarties, accompagnato dal primo singolo Top Level. Il disco comprende quattordici tracce prodotte e arrangiate da Pio Stefanini (già produttore di Irene Grandi) e dallo stesso Zic.

«La voglia di fare questo disco mi è venuta la scorsa estate. – spiega l’artista in merito al progetto – Avevo già scritto un paio di canzoni che ascoltavo a ripetizione in macchina, perché ancora non riuscivo a capire se erano forti o no, e mentre raggiungevo la Versilia per un concerto ho capito che ne avevo bisogno. Dovevo fare un disco, e non dovevo avere paura di niente. Ero pronto a fare qualcosa di bello, così l’ho fatto.

Smarties per me è sinonimo, fin da bambino,  di dolcezza, felicità e, col senno di poi, tenerezza; è stata la prima parola che mi è venuta in mente per identificare quest’album ed è diventata il suo nome. Qua dentro, Musica e parole, disegnano un mondo in cui realtà e sogno si tengono per mano; il mio mondo. Ci sono tante emozioni, tante persone, tanti luoghi che sussurrano tante cose diverse, e sono tutte importanti. Ho amato tanto, ho riso tanto, ho pianto, ho odiato e non ho fatto sconti a nessuno; neanche a me stesso».

E del primo singolo estratto da Smarties, dice: «Top Level è il mare, è una bella serata, c’è sempre il sole – dichiara Zic -, Top Level  sono io, la mia tenerezza, il mio amore, I miei amici, il mio gatto. Sono tutte le cose che mi fanno pensare che la mia vita sia incredibile, E c’è sempre il sole, sempre.»..