Esce venerdì 29 maggio sulle principali piattaforme digitali Nella pancia della Balena, nuovo singolo di Samuel Heron feat. The Kolors che segna il debutto dell’artista nella famiglia Polydor / Universal Music Italy. A un anno dall’album d’esordio Triste, il nuovo brano sancisce l’inizio di un nuovo percorso artistico e personale più introspettivo.
“Nella pancia della Balena – spiega Samuel – rappresenta metaforicamente la nostra abitazione, unico ambiente in cui siamo in grado di sentirci sicuri e protetti. Nei momenti più difficili, proprio come in questo periodo, sono i luoghi famigliari il rifugio più sereno per ripararsi dalla bufera. Stando a casa abbiamo imparato a recuperare il tempo perduto, riflettendo su quello che è veramente importante nella nostra vita.
In questo brano c’è molto del mio vissuto, ricordi d’infanzia e più recenti s’intrecciano in un tutt’uno davvero singolare, dando vita ad emozioni vere e sincere che prendono forma attraverso le parole, la forza dell’immaginazione e della musica. In una realtà logorata da molteplici problematiche Il brano diviene un grido di speranza e al tempo stesso un invito a liberarsi da fardelli inutili per vivere a pieno la propria esistenza, dando valore ai piccoli gesti quotidiani e riscoprendo priorità essenziali che troppo spesso davamo per scontato.”
La ballad, con la sua anima poetica e sentimentale, è nata insieme al produttore Michele Canova ed è impreziosita dalla voce di Stash dei The Kolors.