Martha Rossi: disponibile il suo EP live, vola in vetta su iTunes

Uscito da pochi giorni, il primo EP Live di Martha Rossi (Scaramouche della versione italiana del musical We Will Rock You dei Queen) scala la classifica di iTunes. Il progetto contiene quattro cover in versione acustica, che l’artista racconta con queste parole: “Attraverso i miei affezionati follower sia su Instagram che su Facebook, nel mese di marzo, ho appreso che il mio primo EP uscito nel 2011, con un brano scritto da Brian May, non era più reperibile sulle varie piattaforme musicali. Purtroppo questa notizia mi ha un po’ rattristato.

Allora ho pensato di fare qualcosa per i miei fans e mi sono attivata sia per far ripubblicare quel materiale che per offrire nuova musica su tutte le piattaforme digitali. Guardando le mie pagine su Apple Music, Spotify, Amazon music ecc., ho pensato che mancavano mie esibizioni dal vivo. Così ho cercato nella mia libreria musicale tracce che non avevo mai pubblicato.

E così ho trovato questo live che era di preparazione al concerto che feci nel 2014 al Blue Note di Milano. Con un’APP sul telefono ho realizzato la copertina dell’EP usando una foto scattata qualche giorno prima in quarantena e ho messo tutto online. La mia ultima canzone Distante dice: “Mi farò strada con il cuore di chi non si arrende mai”. Ed io Non mi arrendo”.

L’EP di Martha Rossi, nota al grande pubblico anche per aver partecipato ad Amici 7, è tra i pochi album usciti in questo periodo di pandemia. Questa la tracklist:

  1. Io Che Amo Solo Te (alle chitarre Fabio e Daniele Greco)
  2. Somewhere over the Rainbow feat Gianlica Sambataro
  3. L’Emozione Non Ha Voce (alle chitarre Fabio e Daniele Greco)
  4. Nel Blu Dipinto Di Blu (alle chitarre Fabio e Daniele Greco

Attualmente Maartha Rossi è al lavoro sul suo primo romanzo nel quale si potranno appassionare tutti i ragazzi rimasti delusi in amore, trattando anche il delicato argomento della violenza sulle donne.