Giovanni Vernia protagonista di #ANCHEIOSHOWACASA

[CS] Nessun lockdown, infatti, è in grado di generare il “blackout” creativo di chi con le idee, vive: Giovanni Vernia ha lanciato la sfida, un esperimento live e un format pensato per il web, unendo il talento dell’intrattenimento alla sua popolarità sui social.

È nato cosi #ANCHEIOSHOWACASA, il nuovo social-show in diretta streaming che si adegua alle nuove disposizioni ministeriali, per dar vita ad un modo diverso di concepire lo spettacolo dal vivo e l’intrattenimento. Nella Fase 2 l’appuntamento diventa settimanale e visto il successo viene “promosso” al preserale. Diversa la location perché dato che si può uscire andrà in onda dal tetto del condominio, una location surreale e ancora più divertente.

Ogni giovedì, dalle ore 18.40, o come direbbe l’attore, dalle “diciotto e quarantena”, per rimanere in tema.

#ANCHEIOSHOWACASA è un progetto ideato e scritto per il web riproducendo in chiave home-made le caratteristiche di un vero show televisivo. Tutti i giorni Vernia, con i suoi autori, lavorano a nuove gag per costruire la scaletta delle puntate, traendo spunto dall’attualità.

Protagonista è anche la sana improvvisazione legata all’interazione con i follower.

Ad ogni appuntamento live gli utenti hanno la possibilità di partecipare attivamente alla costruzione delle gag, attraverso commenti e interazioni che sui social di Giovanni fanno la differenza, rendendo i follower personaggi essenziali per spettacoli sempre diversi e insoliti.

Nelle sessioni streaming l’attore non si risparmia e dimostra la sua poliedricità artistica ed espressiva: balla, canta, scherza, suona allo scopo di alleggerire e divertire sull’attualità contingente, ma anche di sensibilizzare su temi sociali.