Carmen e il nuovo singolo è ‘Cefalù’ fra tradizione e modernità INTERVISTA VIDEO

Sicilianità e appeal urban. Dal 17 aprile Carmen (Ferreri), tra le allieve di Amici 2017-2018, torna con una rinnovata identità artistica e con il singolo Cefalù (Iris Flower / Believe). Disponibile sule principali piattaforme digitali, il brano arriva dopo un lungo silenzio durante il quale la giovane artista ha cercato di mettersi maggiormente a fuoco.

Photo by Walter Coppola

«Cefalù è il riassunto perfetto di quest’anno di lavoro e di cambiamento, in cui passione, rabbia, voglia di evasione e nostalgia di casa si sono mescolati in un unico grande sentimento. – spiega Carmen – Sono passati mesi in cui ho apprezzato il silenzio e persino il dolore, ritrovando la spinta e la consapevolezza che cercavo per poter essere senza limiti me stessa.

Il “sangue rosso e blu” di Cefalù sono il fuoco e il mare che mi porto dentro, la mia identità, che mi ha permesso di assorbire durante i periodi di scrittura a Milano ogni influenza esterna, senza mai perdere me stessa ma, anzi, rafforzandomi.»

Prova di questo itinerario sono le sonorità inedite di Cefalù, che presenta elementi della tradizione siciliana (mandolino) riletti in una chiave moderna e urban. Inoltre, per prima volta, la Ferreri si mette alla prova nella scrittura, curandone la parte autorale. Alla produzione, infine, Icona Boi, Andrea DB Debernardi e Giulio Nenna.

Scopri che cosa Carmen ci ha raccontato in questa intervista video.