Wanda Fisher omaggia Battisti e Mogol con ‘Il mio canto libero’

Esce il 30 aprile sulle piattaforme digitali Il mio canto libero (prodotto e distribuito da SAAR Records) di Wanda Fisher, cantante italo-americana voce dei cori originali del brano di Lucio Battisti – Mogol. Realizzata nell’ambito del progetto “Artisti uniti per i medici”, la versione del capolavoro italiano vede la presenza del Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli.

«Il mio canto libero è un brano unico e sono felice di riproporlo in una versione originalissima voluta proprio dalla mia casa discografica, la SAAR Records.  racconta Wanda Fisher – Sono orgogliosa di essere accompagnata dal magnifico Coro della Città di Napoli diretto dal maestro Carlo Morelli, su un arrangiamento stupendo di Giovanni Rosina».

Da parte propria il direttore d’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli spiega: «Quando la SAAR Records mi ha chiamato per lavorare con il mio coro alla realizzazione del brano Il mio canto libero cantato da Wanda Fisher, sono stato molto contento. Ho conosciuto Wanda e devo dire che è una artista ed una seria professionistaLa sua voce bella, il legato e morbido fraseggio hanno reso fortemente suggestivo l’inserimento del Coro, che diventa un naturale prolungamento del suo suono».

Un omaggio, quello della Fisher, che arriva a poche settimane dal nuovo testo adattato dallo stesso Giulio Rapetti Mogol in onore dei medici e del personale sanitario alle prese con il Coronavirus. Insieme al brano, lo stesso giorno viene rilasciato anche il videoclip ufficiale della cover by Artisti uniti per i medici che vede la partecipazione di tante voci italiane.

Il progetto sostiene la Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di donazioni (maggiori informazioni su https://www.cri.it/donazioni-coronavirus), per dare un aiuto concreto e mandare un messaggio di vicinanza a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione così duramente colpita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *