WakeUpCall: esce il singolo ‘Tu Non Ascolti Mai’

Da giovedì 16 aprile è disponibile in digitale Tu Non Ascolti Mai, nuovo singolo della rock band capitolina WakeUpCall. Tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani 2019, il gruppo si presenta con un brano in cui parole e note rivelano la grande attenzione al mondo e alle relazioni.

Così ne parla Tommaso, portavoce dei WakeUpCall: “In questo momento, credo che ognuno di noi debba tenere accesa la speranza e i sogni, lo sappiamo, possono essere di aiuto. Stiamo vivendo qualcosa che ci ha colto di sorpresa, spazzando via ogni consuetudine, ogni certezza. Auguriamo a tutti noi un futuro sereno, consapevoli però di quest’oggi di cui fare memoria nel tentativo di diventare migliori”.

“Per noi il testo ha moltissima importanza, tanto quanto la musica – continua Tommaso – Non ci è mai interessato scrivere seguendo strategie di mercato o indicazioni che non venissero dal bisogno personale di dire qualcosa”. E sul significato della canzone, conclude:  “Può leggersi da più angolazioni, potendo riferirsi ad una relazione personale e come si legge nei titoli di coda di un film, teniamo a precisare che i riferimenti a fatti o persone realmente esistite sono del tutto casuali; oppure potrebbe essere un coming out della band che riconosce di non essere stata, talvolta, ascoltata come avrebbe voluto o sperato”.