Nek, ‘Perdonare’: “Una canzone d’amore e di speranza” VIDEO

È uscito a sorpresa, dopo un annuncio in diretta Instagram, Perdonare il nuovo singolo di Nek, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 aprile. «Stavo registrando un disco – ha detto Nek sui suoi social – Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento.

Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico».

«Cominciamo da qui, e poi andiamo avanti, passo dopo passo, con altra musica, altri contenuti – ha detto Nek, sempre sui suoi social – Cercherò di starvi vicino e di rendervi partecipi nei prossimi giorni di tutto quello che faremo. E credo che presto riuscirò anche a farvi sentire un album intero».

Perdonare (distribuito da Warner Music Italy e scritto da Nek, José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Anania) è una canzone d’amore, ma soprattutto è una canzone di speranza.

Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui,
se ancora due destini dicono di si.
Lo so che cambierà, cambierà
e se cambierà amare è perdonare, perdonare.