Zucchero è SugarDuck sul nuovo numero di Topolino

Topolino 3358: copertina SugarDuck

Zucchero “Sugar” Fornaciari entra nel mondo Disney e diventa SugarDuck nel numero di Topolino in edicola da mercoledì 1° aprile (3358). Insieme a zio Paperone, il nuovo personaggio è coinvolto in un simpatico scambio di ruoli e di… cappelli, in un duetto artistico scaturito dalla matita del disegnatore Alessandro Perina (colori di Valeria Turati, sceneggiature Francesca Agrati )

Tra una battuta e l’altra con il Toporeporter Filippo, Fornaciari ha raccontato anche aneddoti e curiosità. Così commenta Alex Bertani, direttore editoriale di Topolino: «È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine, è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il “Made in Italy” nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago… siamo quasi compaesani!».

E proprio in questi giorni è in radio l’ultimo singolo estratto da D.O.C., La canzone che se ne va, di cui Zucchero racconta: «È un brano di speranza: la canzone, il canto, il cantare insieme è speranza. “Una luce fa luce laggiù, vedi? La canzone fa luce laggiù, vedi?” La canzone attraversa le case, il telefono, le paure, resiste oltre le distanze, che spero si riavvicineranno presto»