Zucchero è SugarDuck sul nuovo numero di Topolino

Topolino 3358: copertina SugarDuck

Zucchero “Sugar” Fornaciari entra nel mondo Disney e diventa SugarDuck nel numero di Topolino in edicola da mercoledì 1° aprile (3358). Insieme a zio Paperone, il nuovo personaggio è coinvolto in un simpatico scambio di ruoli e di… cappelli, in un duetto artistico scaturito dalla matita del disegnatore Alessandro Perina (colori di Valeria Turati, sceneggiature Francesca Agrati )

Tra una battuta e l’altra con il Toporeporter Filippo, Fornaciari ha raccontato anche aneddoti e curiosità. Così commenta Alex Bertani, direttore editoriale di Topolino: «È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine, è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il “Made in Italy” nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago… siamo quasi compaesani!».

E proprio in questi giorni è in radio l’ultimo singolo estratto da D.O.C., La canzone che se ne va, di cui Zucchero racconta: «È un brano di speranza: la canzone, il canto, il cantare insieme è speranza. “Una luce fa luce laggiù, vedi? La canzone fa luce laggiù, vedi?” La canzone attraversa le case, il telefono, le paure, resiste oltre le distanze, che spero si riavvicineranno presto»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *