Rkomi: a Milano doppia festa per salutare ‘Dove gli occhi non arrivano tour’

Doppio concerto al Fabrique di Milano per Rkomi, che conclude in bellezza il suo Dove gli occhi non arrivano tourSabato 25 e domenica 26 gennaio, infatti, il rapper ha festeggiato con due sold out il suo viaggio live nei club con una scaletta di oltre 25 brani per un’ora e mezza di live. E per la chiusura l’artista ha anche coinvolto una serie di amici e colleghi con cui ha duettato sul palco.

La band di musicisti e le due coriste fortemente volute, diretti dal producer Junior, hanno ospitato ElisaErnia e Tedua  (sabato) e Ghali, Marracash, Fabri Fibra e Noyz Narcos (domenica). Se la prima parte risulta più statica, il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico vanno scaldandosi nella seconda metà della setlist per un finale col botto.

Abbiamo assistito allo show insieme a un giovane fan, al quale abbiamo chiesto le sue impressioni sul concerto. Eccole.

Il concerto è stato aperto da un monologo letto da Rkomi, citazione dal film cult “The Big Kahuna”, momento che ha introdotto a un live che ha riservato sorprese inaspettate, gradite soprattutto ai fan storici che hanno seguito l’evoluzione di Rkomi.

La presenza dell’amico, ex coinquilino, Tedua ha fatto scatenare la folla con “Solletico”, cantato a memoria da tutti i presenti. E con l’arrivo di Ernia sul palco i tre moschettieri erano al completo e si sono esibiti con “Novità”, brano dall’ultimo disco che ha scalato le classifiche.

Da sottolineare l’esecuzione del pezzo “Madonna” che ha mandato in visibilio il pubblico. Rkomi è riuscito a coinvolgere per tutto il concerto i fan entrando in contatto con domande rivolte direttamente ai singoli e regalando gadget ai più attivi (o forse alle più belle?!?).

E il rapporto con la platea è diventato immersivo quando, su “Mikado”, Rkomi è passato tra la folla in direzione del palco, tra flash e mani che cercavano di intercettare l’idolo.

Terza ospite della serata la cantante Elisa con cui ha cantato “Blu”, dando sostanza a un’atmosfera speciale che è stata apprezzata dai fan di ogni età. (AF)

Rkomi, Dove gli occhi non arrivano tour SCALETTA Milano

  1. Dove gli occhi non arrivano
  2. Gioco
  3. Cose che capitano
  4. Vuoi una mano
  5. Blu
  6. Canzone
  7. Cioccolatini
  8. Mai più
  9. Alice
  10. Apnea
  11. Solletico
  12. Acqua calda e limone
  13. Ossigeno
  14. Per un no
  15. Dasen Sollein
  16. Mikado
  17. Fare chiasso
  18. Prometto
  19. Verme
  20. Madonna
  21. Novità
  22. Origami
  23. Boogie Nights
  24. Mon Cheri
  25. Milano bachata
  26. Visti dall’alto