Margherita Vicario: è uscito il nuovo singolo ‘Giubbottino’ VIDEO

È disponibile in digitale e in radio Giubbottino, nuovo irriverente singolo dell’artista romana Margherita Vicario per Island Records). Il brano è prodotto da Davide “Dade” Pavanello e Dario “Dardust” Faini e così ne parla la stessa cantante: “Giubbottino è per tutte le parole che mi sono strozzata in gola con i miei amori, amanti, uomini.

Per tutti quelli che fanno i fighi con i giubbottini e gli occhiali da sole. Per quelli che sembrano interessati e interessanti, ma in realtà non ti vedono e non ti ascoltano. E non riescono a entrare in contatto profondamente, anche solo per una notte magari, ma profondamente.

Giubbottino è una cavalcata, divertente e imperfetta, molto meglio di un porno. È una canzone perfetta per iniziare questi anni ‘20 del 2000 perché sarà il decennio delle donne, per questo mi permetto di dire loro la mia.

Accompagna il brano di Margherita Vicario il videoclip ufficiale diretto da Francesco Coppola che ha ambientato la clip in un palazzo-giungla barocco e sfarzoso, dove sono gli uomini a essere scrutati da una platea di donne over 40. Un grottesco capovolgimento dei ruoli e dei comportamenti sedimentati nell’immaginario collettivo, dove l’uomo diventa oggetto.

[Foto di copertina Sara Sabatino]