‘Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato’ nei cinema TRAILER

Sono ufficialmente aperte le prevendite di Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato, docufilm-evento nelle sale cinematografiche il 17, 18 e 19 febbraio (elenco sale su www.nexodigital.it) per la regia di Walter Veltroni. Si tratta dello storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari.

Con il supporto di Franz Di Cioccio, il nastro è stato rintracciato e restaurato; viene, così, ricostruita l’epoca che ha segnato un momento storico – il sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo.

Mentre si avvicina l’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André (1940-1999) diverse generazioni di appassionati potranno così ritrovarsi nelle sale per assistere a un concerto di Fabrizio De André e PFM.

Parlando dell’artista genovese, si è appena conclusa la diciottesima edizione del Premio Fabrizio De André che ha visto trionfare nella sezione musica Viviana Strambelli – in arte Lamine – con il brano Non è tardi.

La cantautrice romana si è aggiudicata il Premio SIAE Fabrizio De André, che consente la produzione del brano vincitore e il relativo videoclip, oltre all’opportunità di siglare un contratto discografico con Sony Music Italia e un contributo da Nuovo IMAIE per la realizzazione di un live tour sul territorio nazionale.

Ospiti della serata finale Niccolò Fabi, vincitore della Targa Faber, e gli Ex-Otago, a cui è stato assegnato il premio Quelli che cantano Fabrizio.