Rock Contest: il 14 dicembre gran finale con una giuria di stelle dell’indie italiano

È in programma per sabato 14 dicembre all’Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati, 24b, biglietti disponibili in cassa dalle 21 a 7 euro, dalle 22.30 a 10 euro. Ingresso gratuito per i soci del Controradio Club) la finale del Rock Contest, concorso che premia le migliori band emergenti d’Italia

Da una parte una giuria di stelle dell’indie italiano e di big dal mondo delle radio e della critica musicale nazionale, dall’altra sei formazioni in gara per aggiudicarsi il titolo di migliore band emergente d’Italia. E per l’occasione anche l’unico concerto in Toscana dei Sick Tamburo e alcuni estratti del nuovo reading di Max Collini.

Rock Contest 2019: la finale

Si parte alle 21 con le band finaliste le cui esibizioni sono intervallate da alcuni estratti del reading Max Collini legge l’indie italiano degli anni dieci, una carrellata di alcune liriche di artisti quali Calcutta, Coez, Coma Cose, i Cani, Gazzelle e Lo Stato Sociale.

A coronare la serata, sarà il ritorno dei Sick Tamburo nell’unica data toscana del loro nuovo tour Paura e l’Amore. E a giudicare le band in gara, una giuria ad hoc formata da Vasco Brondi, Andrea Appino degli Zen Circus, Paolo Benvegnù, Rachele Bastreghi dei Baustelle, Diodato, Francesco Magnelli ex-CSI e Litfiba, Max Collini. Con loro i giornalisti John Vignola di Rai Radio Uno, Giulia Cavaliere di Sky e Rolling Stone, Damir Ivic per Soundwall e Federico Russo di Radio Deejay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *