Tropico: il nuovo singolo in radio e digitale è ‘Doppler’

Si intitola Doppler (Island Records) il nuovo singolo di Tropico, in radio e digitale da venerdì 6 dicembre.Il progetto Tropico, dietro il quale si cela il cantautore Davide Petrella, vuole ad essere sintesi dei mondi musicali che l’artista ha esplorato finora con al centro una Napoli sfaccettata.

“Doppler è una canzone per superare la distanza. – spiega Petrella – Si percepiscono diversamente tante cose in base al punto in cui ci si trova. Sono anni molto frenetici questi per me, faccio una vita zingara, sto sempre in giro. Volevo lasciare qualcosa di questo momento della mia vita, qualcosa che mi ricordasse che si può sentire il calore, la voce e i pensieri di qualcuno anche quando sei molto lontano.

La distanza tra le persone è un concetto che bisogna imparare a superare. Che devo imparare a superare. Ci ho pensato spesso, le notti in albergo, in treno, in aereo, in strada. Mi rendo conto che spesso sono lontano e mi mancano delle persone…e io manco a loro.

Volevo solo dirvi che ci sono, che ci siamo e non ce ne siamo mai andati… e io so spiegarvelo bene solo con le canzoni. Effetto Doppler, la diversa percezione che hai della distanza, grazie al suono di una sorgente in movimento. Una canzone che valga l’amore che non ho dato.”

La produzione è firmata da D Ross e Sarah Tartuffo mentre l’artwork del singolo è a cura di Vittoria Piscitelli.