Medicine Rocks: concerto evento solidale in memoria di Tomaso Cavanna, tutti gli ospiti

Prima edizione di Medicine Rocks, concerto-evento per ricordare Tomaso Cavanna, produttore di eventi musicali, scomparso prematuramente lo scorso agosto. L’appuntamento è fissato per il 26 novembre all’Alcatraz di Milano e l’intero ricavato della serata a cura dell’Associazione Medicine Rocks verrà devoluto alla ricerca sull’immunoterapia e la medicina rigenerativa.

A tre mesi esatti dalla scomparsa, in tanti si uniranno per celebrare la vita di Tomaso e offrire un nuovo palcoscenico alla ricerca scientifica. Hanno confermato la propria presenza a Milano: Almamegretta, Andro/Negramaro, Bluvertigo, Alex Britti, Bud Spencer Blues Explosion, Casino Royale, Claudio Coccoluto, Diego Mancino, Don Joe, Jack Jaselli, Joan Thiele, Jovanotti, Negrita Unplugged, Pisti, Salmo, Saturnino, Shazami, Stefano Fontana, Subsonica, Willie Peyote.

La conduzione della serata sarà affidata agli amici Victoria Cabello e Marco Maccarini e sarà coinvolto anche il Professor Ennio Tasciotti, coordinatore di un team di ricerca al Methodist Hospital Research Institute di Houston impegnato nello studio delle nano-e bio-tecnologie per la battaglia contro il cancro.

Il ricavato della serata milanese, insieme a quella veneziana, e i fondi raccolti attraverso un Pulsante Donazione pubblicato sul sito Medicine Rocks e sulle pagine Facebook e Instagram create a sostegno di questa iniziativa, serviranno a finanziare una posizione di ricercatore, intitolata a Tomaso Cavanna e finalizzata a sostenere il lavoro di un giovane scienziato/a per lo sviluppo di un nuovo approccio di nano-immunoterapia.

Per accedere alla serata ogni partecipante potrà effettuare una donazione all’Associazione Medicine Rocks, tramite il sito  https://www.mailticket.it/manifestazione/KT28, da lunedì 28 ottobre (donazione minima € 30,00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *