Premio Donida: la finale il 30 ottobre, ospite speciale Einar

[CS] La X Edizione del Premio Donida arriva alla finale: saranno 15 i cantanti che si contenderanno la vittoria il 30 Ottobre presso il Memo Restaurant di Via Monte Ortigara 30 a Milano.

I 15 finalisti in gara sono: Florinda Venturella, Dandy Pop, Grimaldi, Settembre, Giovi & Massimo Francescon, Diorhà, Angelo Cicchetti, Alessandro Balestri, Alex Mattiello, Bif, Giulja, Vanessa Semprini, Carmelo Piraino, Eleonora Spinelli, Erica Salvetti.

La serata sarà presentata da Francesco Mogol e i ragazzi si esibiranno accompagnati dalla band ufficiale del Premio Donida. Durante la finale verrà consegnato a Cheope Il Pennino d’oro alla carriera, realizzato dal gioielliere Dario Mambretti, simbolo del Premio Donida.

La giuria sarà composta da: Boris Guertler (direttore generale Saar Records), Depsa (autore musicale, televisivo, teatrale e scrittore), Tony Vandoni (Direttore Artistico Musicale Radio Italia), Massimiliano Longo (Direttore All Music Italia), Luca Viscardi (conduttore radiofonico di Radio Number One e blogger italiano), Laura Valente (cantante, musicista e docente al Cet di Mogol) e Dario Brioschi (cantautore, autore e compositore).

Durante la finalissima si esibiranno Ylenia Iorio, vincitrice della scorsa edizione del Premio Donida, e Alberto Giuntini, vincitore della seconda edizione del Premio Donida Junior che si è svolto a Bologna il 19 Ottobre scorso. Ospite della serata il bravissimo Einar.

Da quest’anno, tra l’Associazione Compagnia di Donida e l’Associazione Minuetto Mimì Sarà, nasce una collaborazione grazie alla quale 2 partecipanti del Premio Donida avranno l’opportunità di essere selezionati durante la fase finale del Premio e accedere di diritto alla finale del Premio Mimì Sarà.