Esce venerdì 8 novembre Sunsets & Full Moons, il nuovo atteso album del trio irlandese The Script già disponibile in pre-order. Anticipato dal singolo The Last Time, l’album suona come perfetta continuazione del disco d’esordio: entrambi arrivano, infatti, dopo momenti particolarmente difficili della vita di Danny O’Donoghue (voce, piano e chitarra) che ne ha riversato molti aspetti in musica insieme ai compagni Mark Sheehan (cori, chitarra) e Glen Power (batteria).
“Penso che questo sia il disco più intenso che abbiamo mai realizzato – afferma O’Donoghue – la nostra musica è sempre stata un punto d’incontro con il nostro pubblico, uno scrivere sui nostri sentimenti, e poi condividerli”.
“Nessun orpello, nessuna produzione elaborata, siamo solo noi che suoniamo come una band – aggiunge Sheehan in merito alla produzione, firmata dalla band stessa – Siamo semplicemente noi che facciamo quello che sappiamo fare meglio”.
Per O’Donoghue, il tema prevalente dell’album è molto semplice: “Non importa quanto tutto diventi triste e cupo, il sole sorgerà comunque di nuovo”. Di seguito copertina e tracklist di Sunsets & Full Moons:
- Something Unreal
- The Last Time
- Run Through Walls
- If You Don’t Love Yourself
- Hurt People Hurt People
- Same Time
- Underdog
- The Hurt Game
- Hot Summer Nights
Da febbraio la band sarà in tour in Europa per presentare live Sunsets & Full Moons (per ora nessuna data in Italia, purtroppo).