Riki, dal 9 ottobre il nuovo singolo ‘Gossip’: «Sono cresciuto»

Il 9 ottobre Riccardo Riki Marcuzzo torna con il nuovo singolo Gossip, prodotto da Riccardo Scirè, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download. Il cantautore milanese sorprende tutti con un sound tutto nuovo: «È un cambiamento molto evidente e completo. Sono cresciuto e negli ultimi due anni ho fatto tante esperienze forti, che inevitabilmente hanno cambiato anche i miei gusti musicali – racconta Riki –

Quei [primi] progetti, usciti nello stesso anno, sono di fatto il best of della mia vita musicale fino ai 25 anni. Per questo nuovo lavoro, invece, ho avuto il tempo di guardarmi dentro e scoprirmi inevitabilmente più maturo». Gossip è un crossover RnB, Pop e Rap, difficile da definire, ma sicuramente con un’identità forte e ben distinta: «È la fotografia di una serata qualsiasi dei giorni nostri, dove apparire sembra essere l’unica vera ossessione.

Nelle relazioni personali si ragiona solo per gossip: che tu sia un personaggio pubblico da milioni di follwer o un perfetto sconosciuto da poche decine, le dinamiche sono le stesse. Ormai questa ci sembra la normalità, ma non dovrebbe essere così», spiega Riki.

Reduce da un 2018 in cui è stato in tour in Sudamerica, Riki ha registrato il brano tra i BlackRock Studios di Santorini, La Pineta Recording di Bolgheri, sulle Dolomiti e a Milano nello studio di Riccardo Scirè. Al mixaggio ha, invece, lavorato Jaycen Joshua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *