Un palco per Due, 24 settembre: il live di Rocco Hunt e Van De Sfroos

Martedì 24 settembre, alle ore 23.05 su Rai2, quarta e ultima puntata di Un palco per Due, il programma condotto da Carolina Rey, volto di Rai Gulp, e Lorenzo Baglioni, tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018. Lo show prevede un concerto al buio da cui partire per raccontare le storie di due personaggi molto diversi tra loro, coinvolti in una sfida che ne riduce le distanze.

Mai come nella puntata finale lo “scontro” è così sentito: i due protagonisti, infatti, porteranno sul palco l’eterna competizione tra Sud e Nord. Rocco Hunt, rapper napoletano, e Van De Sfroos, cantautore comasco, portavoce del dialetto laghée, si incontreranno per cantare insieme.

Ogni cantante sarà prelevato dai conduttori e accompagnato a bordo di due diverse Fiat 500X fino al locale in cui si svolgerà il concerto, senza conoscere quindi l’identità del collega.

Durante il viaggio, i cantanti si scambieranno messaggi per definire la scaletta e ciascuno di loro sceglierà un “cavallo di battaglia” dal proprio repertorio (Nu juorno buono per Rocco Hunt, Il duello per Van De Sfroos) e una cover da eseguire in duetto (Tu vuò fà l’americano di Renato Carosone per Rocco Hunt e Redemption song di Bob Marley per Van De Sfroos).

Un palco per Due è il nuovo format firmato da Showlab (società del gruppo Prodea) e Twister in collaborazione con Fiat e Lavazza. Da un’idea di Maurizio Monti con la produzione di Giovanni Amico per Twister e Daniele Petirro per Showlab con la consulenza musicale del maestro Valeriano Chiaravalle.