Joe Bastianich pubblica il suo primo album: dal 20 settembre ‘Aka Joe’

Esce il 20 settembre Aka Joe, primo album di Joe Bastianich che accanto a cucina e ristorazione ha continuato, negli anni, a coltivare anche la passione per la musica. Cresciuto a suon di rock-n-roll e punk, tra Led Zeppelin, David Bowie, The Ramones e Rolling Stones, Bastianich è oggi un volto noto anche della tv grazie a una serie di programmi che lo hanno fato conoscere al grande pubblico.

Così, dopo gli impegni con On The Road Jack On Tour  e l’esperienza teatrale Vino Veritas, Bastianich presente ora dodici brani registrati a Los Angeles che vanno nella direzione del rock/blues toccando anche funky e musica alternativa.

L’originale cover dell’album è stata realizzata da Tvboy (Salvatore Benintende), artista di strada esponente del movimento NeoPop.

La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. – racconta dichiara Joe Bastianich – In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. È la mia rivelazione più personale e inedita.”

L’uscita dell’album è preceduta dal singolo Joe Played Guitar previsto per il 6 settembre insieme al viedoclip ufficiale. “Ascoltala con attenzione, questa è la mia storia”, commenta il musicista.

DI seguito la tracklist di Aka Joe:

  1. Make Up Your Mind
  2. Joe Played Guitar
  3. Burn Like The Sun
  4. Forever (Is A Long Time)
  5. Take Me Down
  6. Twenty Snowflakes
  7. What Is A Man
  8. I’m Coming For You
  9. Nonna (97 years)
  10. War Cry
  11. Prey On Pain
  12. Won’t Say Another Word