Joe Bastianich pubblica il suo primo album: dal 20 settembre ‘Aka Joe’

Esce il 20 settembre Aka Joe, primo album di Joe Bastianich che accanto a cucina e ristorazione ha continuato, negli anni, a coltivare anche la passione per la musica. Cresciuto a suon di rock-n-roll e punk, tra Led Zeppelin, David Bowie, The Ramones e Rolling Stones, Bastianich è oggi un volto noto anche della tv grazie a una serie di programmi che lo hanno fato conoscere al grande pubblico.

Così, dopo gli impegni con On The Road Jack On Tour  e l’esperienza teatrale Vino Veritas, Bastianich presente ora dodici brani registrati a Los Angeles che vanno nella direzione del rock/blues toccando anche funky e musica alternativa.

L’originale cover dell’album è stata realizzata da Tvboy (Salvatore Benintende), artista di strada esponente del movimento NeoPop.

La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. – racconta dichiara Joe Bastianich – In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. È la mia rivelazione più personale e inedita.”

L’uscita dell’album è preceduta dal singolo Joe Played Guitar previsto per il 6 settembre insieme al viedoclip ufficiale. “Ascoltala con attenzione, questa è la mia storia”, commenta il musicista.

DI seguito la tracklist di Aka Joe:

  1. Make Up Your Mind
  2. Joe Played Guitar
  3. Burn Like The Sun
  4. Forever (Is A Long Time)
  5. Take Me Down
  6. Twenty Snowflakes
  7. What Is A Man
  8. I’m Coming For You
  9. Nonna (97 years)
  10. War Cry
  11. Prey On Pain
  12. Won’t Say Another Word

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *