Verdena 20th Anniversary Edition (1999-2019) in CD e LP

Era il 24 settembre 1999 quando usciva Verdena, omonimo album di debutto della band italiana. Vent’anni dopo, il 20 settembre, il trio dà nuova vita al disco con una edizione arricchita in doppio CD e triplo LP.  Nel cofanetto anche brani inediti, versioni demo, acustiche e live.

La versione CD contiene l’album originale e un secondo disco con due pezzi dall’EP Valvonauta (Bonne Nouvelle e Piuma), le tracce Corpi (inedita) e Fiato Adolescenziale, oltre alla versione acustica di Fuxia, di Ormogenia – recuperata da vinile – e Ormogenia. In chiusura un passaggio abbozzato in acustico (Oggi) e una versione live di Shika (altro inedito).

Il triplo vinile contiene 2 LP interamente dedicati all’album originale rimasterizzato da Giovanni Versari, sound engineer di fiducia dei Verdena, mentre il terzo LP contiene gli stessi 5 Relitti, 2 Residui, 2 Avanzi e un Demo del secondo cd in digipack.

Il disco è prodotto da Giorgio Canali (ex-chitarrista di CCCP, ai tempi membro dei CSI) allo Studio Sonica di Calenzano (FI). L’album venderà più di quarantamila copie e varrà alla band il Premio PIM di Repubblica come “Miglior gruppo rivelazione del 1999”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *