Alessandro Borghese a Mauritius per due serate all’insegna del lusso della semplicità

[CS] Nelle due serate del 28 e 30 agosto dedicate agli appassionati gourmand, gli ospiti del Constance Belle Mare Plage  a Mauritius potranno assaporare le raffinate creazioni di chef Alessandro Borghese all’interno di due sedi esclusive il ristorante La Spiaggia e il Blue Penny Cellar, del resort 5 stelle. Per le due cene chef Borghese collaborerà con Alexis Voisin, executive chef del Constance Belle Mare Plage e con il suo team.

La cucina inventiva e generosa che chef Borghese propone ogni giorno nel suo ristorante milanese AB – Il lusso della semplicità incontra il culinary spirit di Constance Hotels & Resorts, leader nell’ospitalità dell’eccellenza nell’Oceano Indiano.

Il menu del 28 agosto al ristorante La Spiaggia prevede piatti a base di pesce oltre all’immancabile Cacio&Pepe, iconico piatto di chef Borghese.

La serata del 30 agosto si svolge al Blue Penny Cellar, recentemente insignito di due prestigiosi riconoscimenti ai World Restaurant Awards che celebrano i migliori ristoranti del mondo: il primo titolo è arrivato per la migliore selezione dei vini (oltre 30.000 bottiglie e più di 2.500 prestigiose referenze), il ristorante ha inoltre trionfato nella categoria “Gourmet Bistro in the Indian Ocean”.

Ed in questo luogo leggendario per le degustazioni, dove innovazione e cucina eclettica vengono abbinate sapientemente a etichette internazionali chef Borghese darà vita a un coinvolgente Live Cooking, mettendo in campo la sua vulcanica personalità, il suo estro e il suo stile rock’n roll.

Si parte da una selezione di tapas fredde e calde per poi passare al carpaccio di baccalà con gelato al guacamole e pane nero. Il piatto principale prevede una guancia di vitello al caffè e cioccolato con purea al burro acido. La cena si conclude in dolcezza con una sbrisolona con gelato al cocco, mago e aceto di mele.

“Come dico sempre cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, appagare chi assaggia i miei piatti, anche a Mauritius così come avviene nel mio ristorante a Milano e durante gli eventi di catering & banqueting che gestisco.

È davvero un piacere per me poter condividere il mio stile e la mia passione per il cibo con il team e gli ospiti del Constance Belle Mare Plage.” – dichiara lo chef che in questi giorni ha scoperto Mauritius con i suoi prodotti e tradizioni, portando sull’isola alcune ricette simbolo della sua cucina come la Cacio&Pepe.