Giovanni Allevi: dal 22 al 29 settembre a Nova Siri masterclass per giovani talenti

Giovanni Allevi, tra i protagonisti al Giffoni Film Festival, ha annunciato proprio in tale occasione il progetto formativo Allevi MasterClass. Il compositore, direttore d’orchestra, pianista e filosofo si rivolge, infatti, a giovani talentuosi musicisti e professori d’orchestra under 30 ai quale offre un’esperienza di crescita e approfondimento completamente unica.

L’iniziativa, che cade nel decimo anniversario dell’Orchestra Sinfonica Italiana, selezionerà giovani talenti i quali si uniranno esibiranno, sotto la direzione e guida del M° Allevi, nella prossima tournée di Allevi. La selezione iniziale permetterà l’accesso alla settimana di formazione

Ph. Cr.: Massimo Volta

Si alterneranno momenti di prove collettive, di studio individuale e di gruppo, di riflessione filosofica sul senso profondo della Musica, fino agli inevitabili momenti di confronto per la conferma di poter entrare a far parte dell’organico dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

A ospitare la Allevi MasterClass sarà il Resort Giardini d’Oriente, in provincia di Matera (Nova Siri)  dal 22 al 29 settembre 2019. I musicisti selezionati, a fine esperienza, firmeranno un contratto da professionisti per la tournée di Natale 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *