Franco J Marino: il nuovo album è ‘Napolatino’, in radio il singolo ‘Procida’

[CS] È disponibile nei negozi di dischi, in digital download e sulle piattaforme streaming Napolatino, il nuovo disco di inediti del cantautore Franco J Marino, pubblicato e distribuito da Azzurra Music. Prodotto da Mauro Malavasi, l’album riassume l’essenza dello stile di Franco J Marino, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce attraverso una chiave ritmica originale, chiamata “tamuè”, di sua stessa creazione.

«Mi viene in mente una frase dell’amato Massimo Troisi e la faccio mia […] – racconta Franco J Marino – Non nascondo l’emozione che mi dà, anche se in questo momento mi trovo fermo a casa con un braccio ingessato e non posso suonare. “Napolatino” è per me una tappa importante perché ho ideato uno stile riconoscibile di qualità, mettendoci tutto me stesso… Speriamo che “San Gennaro faccia ‘o miracolo” e che venga apprezzato!» 

Il disco è stato anticipato in radio da Procida (feat. Tony Esposito), un brano blues su ritmo “Tamuè” che racconta e rappresenta al meglio lo spirito e lo stile del disco di Franco J Marino. È online il video girato da Paolo Mercadante.

Questa la tracklist del disco:

  1. Procida (feat. Tony Esposito)
  2. TB (Tempo di un bacio)
  3. Io vivo tra le nuvole
  4. X me 6 come il cielo
  5. Zagara
  6. Tamuè (tu can un chiagne)
  7. Desiderio ‘e te
  8. Sabbia e sole
  9. Vierno
  10. C’è una vita nuova
  11. Procida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *