Nerone, esce il nuovo album ‘Gemini’: contest, tracklist e tour instore

È disponibile, in versione fisica e digitale, Gemini, il nuovo album di Nerone per Believe Music. Terzo progetto del rapper milanese, è composto da tredici tracce prodotte da 2P e Paolo Adma si apre con la titletrack in cui Nerone inizia a descrivere la propria personalità aggiungendo dettagli nei vari pezzi della tracklist. Tanti i colleghi ospitati nel disc, da Gemitaiz a Ensi, da Warez a Jake La Furia, Nex Cassel ed Egreen.

Il rapper spiega così Gemini (dal proprio segno zodiacale) e si rivolge al pubblico in maniera inedita: «Questo disco è il mio viaggio, sono curioso di sapere il tuo. Ascolta prima di tutto l’album, anche più volte se necessario e disegna tu stesso la copertina che pensi debba avere! Ricordati che il pennarello è indelebile e quindi hai una sola opportunità per fare al meglio questa copertina. Gemini è creatività, genio, sregolatezza! Buon viaggio e divertiti!

Il disco esce infatti con due copertine differenti e il pennarello, che nella versione digitale è solo “virtuale”, è fisicamente contenuto nel CD. Nell’artwork, poi, c’è uno spazio vuoto a disposizione di ogni ascoltatore per poter realizzare la propria, personale, versione della copertina.

La call-to-action diventa anche  un contest che durerà per tutta l’estate e porterà a un evento finale a settembre dove le migliori 10 copertine realizzate dai fan saranno esposte insieme a quelle realizzate da 10 writer professionisti e vari “amici di Nerone”.

Di seguito la tracklist completa di Gemini:

  1. Gemini
  2. Tre Goal
  3. Canne
  4. Sul serio (feat. Gemitaiz)
  5. Piacere, Max!
  6. Avengers (feat. Ensi & Jake La Furia)
  7. Hooligans
  8. Niente è gratis (feat. Warez)
  9. Vieni da me
  10. Uno fisso (feat. Nex Cassel & Egreen)
  11. Mezza Siga
  12. Oh shit
  13. Come un boss

Con la pubblicazione dell’album, Nerone incontra i fan in un tour instore per firmare le copie del disco; questo il calendario:

  • 17 giugno – Varese, Mondadori Bookstore Via Emilio Morosini ore 15 e Milano,  Mondadori Megastore Via Marghera ore 18
  • 18 giugno – Roma, Discoteca laziale ore 14:30 e Napoli, Feltrinelli Napoli stazione ore 18
  • 19 giugno – Catania, Mondadori Bookstore Piazza Roma ore 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *