Rino Gaetano: esce la raccolta definitiva rimasterizzata ‘Ahi Maria 40th’

Sono trascorsi quarant’anni da quando, per la prima volta, Rino Gaetano pubblicava l’album Resta vile maschio, dove vai?, disco che conteneva la celebre Ahi Maria. Per celebrare l’anniversario, venerdì 5 luglio viene pubblicato da Sony Music Legacy il cofanetto Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano (pre-order dal 12 giugno).

La speciale pubblicazione si compone di quattro dischi con un totale di quarantotto canzoni rimasterizzate in 192 KHz / 24 bitbit. Tra i contenuti si segnalano interpretazioni eseguite da altri artisti, rarità, versioni live, e una versione demo inedita di Ahi Maria gentilmente fornita dalla famiglia Gaetano.

Due le versioni disponibili di Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano:

  • 4 CD hardcover book con libretto di 40 pagine (con inedito ritratto dell’artista, scritto con l’aiuto della sorella Anna e dei nipoti Alessandro e Maurizio oltre che dei discografici e amici del cantautore Pierluigi Germini e Silvana Casato)
  • 2 LP

Ma le celebrazioni non finiscono: il 24 giugno l’appuntamento è a Roma città in cui Rino Gaetanl è vissuto e cresciuto artisticamente.  L’Ippodromo delle Capannelle ospita, infatti, la nona edizione del Rino Gaetano Dayorganizzata come da tradizione dalla Onlus nata in memoria del geniale cantautore. Presente all’evento la Rino Gaetano Band e artisti che hanno raccolto la sua eredità culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *