Grande Fratello 2019: vince Martina Nasoni, boom di ascolti fra i giovanissimi ASCOLTI

[CS] Chiude in bellezza Grande Fratello: la finale della sedicesima edizione del reality più famoso della tv ha dominato la prima serata con 3.301.000 spettatori totali e il 22.18% di share. Ottimo risultato anche sul target 15-64 anni, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, con il 24.27% di share.

Il momento della vittoria di Martina Nasoni ha toccato il 42% di share, la trasmissione ha raggiunto picchi di 4.500.000 spettatori totali. Boom tra i giovanissimi, con una media del 34% di share sul target 15-24 anni.

2Foto Rasero/ Guberti / LaPresse

Ascolti record anche sul fronte social: con 900.000 interazioni totali, #GF16 è risultato il programma più dibattuto della giornata, conquistando il podio delle tendenze italiane e mondiali di Twitter. Nel corso dell’ultima settimana, gli utenti che hanno seguito “Grande Fratello” sui canali digital di Mediaset hanno generato oltre 17.000.000 di pagine viste.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Si è chiusa ieri una grande stagione di Grande Fratello. Sono passati diciannove anni dalla prima edizione, ma GF ha sempre dimostrato di sapersi mantenere al passo con i tempi, confermandosi come uno dei programmi simbolo della storia della tv.

Un successo eterno e moderno, anche quest’anno capace di divertire e appassionare un pubblico di ogni età, attraverso ogni piattaforma (tv, web e social). Grazie a Barbara d’Urso, perfetta e poliedrica padrona di casa che ha saputo emozionare e coinvolgere tutti noi con il suo stile senza eguali.

Grazie anche al pungente Cristiano Malgioglio e alla simpatica Iva Zanicchi, agli autori capitanati da Andrea Palazzo e a tutta la perfetta macchina artistica e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy, che ha lavorato incessantemente per tutta la durata del programma. Arrivederci alla prossima edizione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *