‘Camera con vista’ di Federica Abbate con Lorenzo Fragola: «Oltre la hit di stagione» VIDEO

Una terrazza in mezzo al verde, un drink e un po’ di musica. Così, a Milano, viene presentato Camera con vista, il nuovo singolo di Federica Abbate insieme a Lorenzo Fragola in radio e digitale dal 31 maggio (Carosello Records). Brano dalle atmosfere estive (come si conviene in questa stagione) ma con un testo che scavalla le vacanze, Camera con vista anticipa  quello che sarà il primo album della cantautrice con relativo tour ufficiale.

«Ho scritto la canzone a inizio maggio. – racconta Federica – Quando scrivi un pezzo estivo tendi a scivolare verso  il tormentone classico, ma io volevo portare il mio sapore e far emergere la mia identità anche in questo pezzo. Quello che scrivo per altri parla sempre di altro, ovvero di qualcosa che appartiene ad altri, non ci metto dentro la mia interiorità; al contrario, qui avevo bisogno di esprimermi al di là della hit stagionale. Volevo un bel pezzo, in forma estiva ma con la mia interiorità.»

Ecco una CLIP VIDEO dalla presentazione del duetto.

Per raccontarsi su queste note, la Abbate ha subito pensato di coinvolgere Lorenzo Fragola, per il quale aveva già firmato in passato il brano D’Improvviso. «È il bano che ci ha fatto conoscere qualche anno fa», dicono all’unisono i due artisti che rinnovano il loro fortunato connubio artistico in questa estate 2019. Ma cosa si augurano, ora, per la loro Camera con vista? «Il duetto è stato accolto come una bella sorpresa. Speriamo che continui così, in modo che possa fare la sua strada.

Nei pezzi ti racconto la mia vita e durante i live me ne sono completamente resa conto: c’erano pezzi me. (FEDERICA ABBATE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *