Amici 18: vince Alberto Urso, seconda Giordana. Rafael primo tra i ballerini

Si è chiusa sabato 25 maggio l’edizione numero 18 di Amici, la scuola del talento di Maria De Filippi che ha visto trionfatore assoluto il tenore e polistrumentista messinese Alberto Urso che, oltre al premio del talent, si è aggiudicato anche il Premio Tim Music.

Seconda classificata è la cantautrice Giordana Angi a cui è andato il Premio della Critica è stato assegnato da 21 testate quotidiane e web alla cantante. Per il ballo il premio di categoria è stato vinto da Rafael Quenedit Castro, premiato anche da Banca 5 con una borsa lavoro. E Banca 5 ha consegnato un’ulteriore borsa lavoro alla semifinalista Tish.

Soddisfacenti i risultati negli ascolti: la finale di Amici 18 ha segnato il record assoluto di programma tv più visto della stagione con 4 milioni 804 mila telespettatori con share del 27%. Il momento della vittoria di Alberto ha raccolto una share del 48.24%.

Anche il popolo del web si è fatto sentire con il numero record di oltre 2 milioni 600 mila interazioni complessive tra Fb, Ig e Tw. E si guarda già avanti: sono aperti, infatti, i casting per la prossima edizione www.wittytv.it/casting-amici/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *