Francesco Gabbani: dal 10 maggio il nuovo singolo ‘È un’altra cosa’

A due anni da Magellano, Francesco Gabbani porta in radio un nuovo singolo inedito, dal titolo È un’altra cosa. Dal 10 maggio è, infatti, disponibile il brano che anticipa l’uscita del lavoro discografico che verrà pubblicato nel corso del 2019 per BMG.

Scritto dallo stesso Francesco Gabbani con Filippo Gabbani, Francesco Bianconi (Baustelle), Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, È un’altra cosa introduce alle atmosfere estive.

Gabbani racconta come in un tessuto sociale cucito da retaggi culturali standardizzati nei quali talvolta è difficile ritrovarsi singolarmente, la soluzione non consista nella fuga, ma nell’accettazione e nel cambio di prospettiva.

Francesco è attualmente impegnato in studio di registrazione, che promette di mostrare al grande pubblico la vera anima da musicista dell’artista. Lontano da costrizioni discografiche e imposizioni di mercato, il cantautore si sta dedicando con passione all’espressione della sua anima artistica, di cui abbiamo testimonianza in questo primo singolo.

 

Che bel futuro popolare in pole position, economia go kart / È tratto da una storia vera di una fiction / Come si fa restart?

Io per partito preso non ho più capito / Se il popolo ha ragione o il popolo è impazzito / Finisce tutto il resto e resta l’infinito

In your eyes (in your eyes) / Sono altrove (war is over)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *