Road To Tuborg Open Fest: il vincitore sul palco dell’evento all’Ippodromo Snai San Siro

Novità in vista del Tuborg Open Fest, festival milanese in programma giovedì 27 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. Prende, infatti, il via Road To Tuborg Open Fest, percorso di casting che selezionerà l’opening act dell’evento: il vincitore avrà la possibilità di debuttare sullo stesso palco che ospiterà Carl Brave, Ex-Otago, Rkomi e i Viito, ultimi annunciati in lineup.

Conclusa la fase online, tra coloro che hanno partecipato saranno selezionati 9 artisti: 4 saranno scelti dagli utenti, tramite votazione sul sito, 5 dalla giuria tecnica, composta da professionisti del settore, dalla redazione di OnStage e dal management di Tuborg.

Il casting prosegue, quinti, con le Tuborg Open Session: nel primo round i 9 artisti selezionati parteciperanno saranno divisi in gruppi da 3 artisti ciascuno all’interno di 3 Tuborg Club – 7 maggio, Ostello Bello (Milano), 12 maggio, Off Topic (Torino) e 16 maggio, Freqency (Pomigliano d’Arco, Napoli) -; saranno decretati i 6 artisti migliori.

A seguire, il secondo round nel quale i 6 artisti selezionati si esibiranno a coppie in altri tre Tuborg Club – 18 maggio, Demodè (Modugno, Bari), 31 maggio, Monk (Roma) e 6 giugno, Fabric (Bergamo) -. Ciascuna serata si chiuderà con una live performance dei Viito. I 3 migliori accederanno alla fase successiva, la Private Session all’Ostello Bello (Milano).

Una live performance a porte chiuse davanti alla giuria tecnica, con la partecipazione speciale dei Viito, decreterà l’opening act di Tuborg Open Fest. Verrà inoltre assegnato un premio speciale della critica, che permetterà al vincitore di esibirsi sul palco del Flowers Festival (Parco della Certosa, Collegno).

I biglietti per il Tuborg Open Fest sono disponibili online su TicketOne (Prezzi: € 20).