Si svolge a Verona, dal 29 maggio al 16 giugno 2019, l’edizione numero sei del Festival della Bellezza, tra le principali manifestazioni nazionali con ospiti in eventi esclusivi. L’Anima e le forme è il tema conduttore di questa nuova edizione che si apre il 29 maggio al Teatro Romano con Massimo Cacciari e Giancarlo Giannini e si chiude all’Arena il 26 agosto con la prima mondiale del balletto Romeo & Giulietta di Prokofiev con Sergei Polunin.
Tanti i nomi celebri coinvolti, a partire dal mondo della musica con Patti Smith, Morgan, Vinicio Capossela e il prodigio undicenne Alexandra Dovgan. L’arte cinematografica legata alla letteratura, al teatro, alla musica sarà, invece, rappresentata da Alessio Boni, Federico Buffa, Andrea De Carlo, Matteo Garrone e Laura Morante.
A Massimo Recalcati, poi, il compito di portare una riflessione sulla figura di Gesù e a Fabrizio Gifuni quella su Amleto. Coinvolti anche Vittorio Sgarbi, che porta in scena il suo spettacolo su Raffaello in prima nazionale, Melania Mazzucco e Philippe Daverio, nelle vesti di “Ambasciatore della Bellezza”.
Quattro le location storiche che ospiteranno gli eventi: il Teatro Romano di Verona, il Teatro Olimpico di Vicenza, il Teatro Bibiena di Mantova e il Teatro del Vittoriale a Gardone Riviera. Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it.