Festival della Bellezza 2019: la VI edizione a Verona dal 29 maggio al 16 giugno OSPITI

Si svolge a Verona, dal 29 maggio al 16 giugno 2019, l’edizione numero sei del Festival della Bellezza, tra le principali manifestazioni nazionali con ospiti in eventi esclusivi. L’Anima e le forme è il tema conduttore di questa nuova edizione che si apre il 29 maggio al Teatro Romano con Massimo Cacciari e Giancarlo Giannini e si chiude all’Arena il 26 agosto con la prima mondiale del balletto Romeo & Giulietta di Prokofiev con Sergei Polunin.

Tanti i nomi celebri coinvolti, a partire dal mondo della musica con Patti SmithMorganVinicio Capossela e il prodigio undicenne Alexandra Dovgan. L’arte cinematografica legata alla letteratura, al teatro, alla musica sarà, invece, rappresentata da Alessio Boni, Federico Buffa, Andrea De Carlo, Matteo Garrone e Laura Morante.

A Massimo Recalcati, poi, il compito di portare una riflessione sulla figura di Gesù e a Fabrizio Gifuni quella su Amleto. Coinvolti anche Vittorio Sgarbi, che porta in scena il suo spettacolo su Raffaello in prima nazionale, Melania Mazzucco Philippe Daverio, nelle vesti di “Ambasciatore della Bellezza”.

Quattro le location storiche che ospiteranno gli eventi: il Teatro Romano di Verona, il Teatro Olimpico di Vicenza, il Teatro Bibiena di Mantova e il Teatro del Vittoriale a Gardone Riviera. Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it.