Diodato: fuori il nuovo singolo ‘Il commerciante’, prossime date live

Il commerciante è il nuovo singolo (in download digitale e streaming) di Diodato che inaugura così un nuovo capitolo artistico che culminerà con la pubblicazione del nuovo album entro la fine dell’anno. Il brano è stato prodotto da Tommaso Colliva, arrangiato da Diodato, Tommaso Colliva e Domenico Mamone.

Così il cantautore introduce il brano: “Certe riflessioni nascono così, mentre compri l’olio per il motore della macchina e magari hai la fortuna di incontrare un commerciante appassionato. E quelle riflessioni poi, possono finire immortalate in una canzone che viene fuori quasi da sola, come un flusso di coscienza, immediatamente. È la magia della vita, la sua imprevedibilità, concetto su cui credo tornerò spesso in futuro.

Per ora, ci tengo a dire che devo già molto a questa canzone, perché mi ha mostrato un’altra strada, mi ha infuso quel senso di libertà espressiva che è sempre stato motore di tutto. E affinché il nostro motore possa andare al massimo, o semplicemente portarci lontano, è necessario, si sa, scegliere l’olio giusto.”

Nel frattempo sono state annunciate le prossime date live di Diodato, ecco gli appuntamenti:

  • 27 aprile – Taranto, Teatro Fusco
  • 20 maggio – Roma, Teatro Eliseo
  • 7 luglio – Fasano, Festival Costa dei Trulli
  • 10 luglio – Arezzo, Men/Go Fest