Quarto Grado: 12 aprile 2019 anticipazioni puntata, focus sul caso di violenza a Catania

[CS] Venerdì 12 aprile, in prima serata, su Retequattro, nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi torna a occuparsi del caso di violenza sessuale a Catania. Nella notte tra il 16 e il 17 marzo, tre ragazzi hanno abusato di una turista americana diciottenne.

I tre giovani sono stati identificati e arrestati pochi giorni dopo la denuncia della ragazza, il Tribunale del Riesame ha deciso che dovranno rimanere in carcere.

L’approfondimento a cura di Siria Magri analizzerà inoltre le sconcertanti chiamate al 112 che la ragazza ha fatto poco dopo aver subito la violenza senza ricevere alcuna risposta. Una vicenda che non trova ancora spiegazioni.

Per le segnalazioni da parte dei telespettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di Quarto Grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *