Il Commissario Montalbano: 8 aprile, trama “Amore”

Luca Zingaretti torna a vestire i panni del Commissario Montalbano, lunedì 8 aprile 2019 alle 21.25 su Rai1, nell’episodio dal titolo Amore, tratto dalle raccolte Un mese con Montalbano e Gli arancini di Montalbano di Andrea Camilleri e sempre con la regia di Alberto Sironi. Di seguito la trama episodio Amore.

Michela Prestia è una bella ragazza con un passato drammatico; respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola a diventare una prostituta.

Col tempo però è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l’amore di un uomo che la ama in modo totale e incondizionato. Ma proprio ora, Michela misteriosamente scompare. I più pensano che sia scappata con un altro. Il Commissario Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d’amore, capisce presto che a Michela deve essere successo qualcosa di grave.

A risolvere questo mistero, frutto di un amore folle, impossibile e tragico, lo aiuta l’incontro con due anziani attori di teatro.