Marcella Bella: 50 anni di carriera in un tour teatrale, CD e DVD live

Marcella Bella spegne 50 candeline di carriera con 50 anni di Bella Musica, tour teatrale al via da Roma al Teatro Brancaccio con la data del 15 aprile. Lo spettacolo ripercorre, insieme a tanti ospiti, la storia dell’artista catanese  che sarà accompagnata da una grande orchestra e toccherà le principali città d’Italia, tra le quali Milano, Bologna e Verona. Tra gli ospiti della prima serata è confermata la presenza di Donatella Rettore e Silvia Salemi.

Non solo. Il concerto romano sarà registrato e ne sarà estratti un DVD e CD live con Azzurra Records, etichetta con cui nel settembre 2018 Marcella Bella ha pubblicato il suo nuovo singolo Aria Latina. Il brano rivista in chiave pop-latin il successo Nell’aria del 1983 ed è stato prodotto da Jacopo Tonelli.

Fresca del ruolo di coach nel programma di Rai1 Ora o mai più, la cantante ha messo a punto uno show energico pensato come un racconto con le voci narranti di personaggi che ne hanno segnato la carriera supportate da immagini video di repertorio.

Non mancheranno momenti dedicati al fratello Gianni Bella, grande protagonista della canzone italiana e “spalla” fondamentale della carriera di Marcella, per la quale ha scritto alcuni dei pezzi più belli.