Fabrizio Moro: il nuovo album è ‘Figli di nessuno’, fuori il video di ‘Ho bisogno di credere’

Mentre in radio è arrivato il singolo Ho bisogno di credereFabrizio Moro ha svelato anche titolo e copertina del suo nuovo album. Atteso per il 12 aprile, il disco di inediti del cantautore romano si intitola Figli di nessuno (Sony Music Italy) ed è in pre-order fisico su Amazon (versione cd e vinile con card autografata esclusiva Amazon) dalla prossima settimana.

Decimo album di Moro, il progetto esce per il ventennale della sua carriera in occasione del quale sono stati annunciati quattro concerti-evento nei teatri (qui le date). Del singolo in radio, invece, Fabrizio racconta: «Credo nelle buche dove sono inciampato, e credo nei giorni in cui ho sbagliato perché ogni mio errore, nel bene e nel male, mi ha reso quello che sono oggi… un essere umano con tanti limiti ma, consapevole che nella vita, oltre alla libertà, va ricercata la fede…

qualsiasi essa sia, la fede ti dà la forza di continuare a camminare anche se le tue ginocchia sono ormai rotte. Ho bisogno di credere racconta questo, racconta ogni passo fatto con la speranza che le scarpe di “ferro pesante” che portiamo, un giorno possano diventare più leggere in un percorso di totale scetticismo. “La fede è un conduttore fra un dubbio e questo immenso quando il resto perde il senso”».

 È online anche il video del singolo, che vede la sceneggiatura di Fabrizio Moro e Giacomo Triglia per la regia di Giacomo Triglia e la fotografia di Edoardo Bolli, sul canale ufficiale Youtube dell’artista.Lo sfondo delle riprese è una Berlino postmoderna tra graffiti e strade semideserte all’alba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *