Luana Corino: un quadro umano al femminile nel nuovo EP ‘Vertigini’

È uscito martedì 19 febbraio Vertigini, il nuovo EP della cantante urban Luana Corino. Veneta classe 1984, Luana è conosciuta anche come LaMiss: scrive i propri brani curando e ne cura tutte le fasi artistiche e produttive. Movenze ricercate tra RnB e trapsoul, quelle della Corino sono canzoni che non trascurano mai il lato estieico della musica.

Vertigini contiene cinque tracce che mettono al centro le donne e il loro modo di affrontare l’amore. Ogni brano rappresenta donne diverse per età, storia e attitudini personali a comporre un quadro umano tutto al femminile.

Insieme all’EP, è uscito il videoclip di Non ti piacevo abbastanza: «Ho scritto questo testo di getto – racconta Luana Corino – dopo aver visto Insecure, la serie tv che racconta le esperienze difficili e spesso imbarazzanti dell’autrice e protagonista Issa Rae sia durante una crisi con il suo compagno sia dopo la separazione: è una specie di Sex & The City ma contemporaneo, più ironico, scurrile e black

Il video porta sulla scena la stessa Corino insieme a diverse ragazze che, davanti allo specchio, interpretano il pezzo. E appaiono anche i produttori del progetto Yazee e Larry Joule (i due produttori musicali dell’EP). Regia e scenografia sono della stessa Luana con il team Scripta Manent Visual.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *