‘Vita ce n’è World Tour’: Eros Ramazzotti debutta con un doppio sold out VIDEO

È partito ufficialmente da Monaco di Baviera con un doppio sold out il Vita ce n’è World Tour di Eros Ramazzotti, che toccherà in 81 tappe ben 32 paesi del mondo. Lo show, prodotto da Radiorama, coinvolge un totale di 80 persone e propone una scaletta di trenta brani, dai successi storici ai brani dell’ultimo disco.

Amplissima la dotazione in termini di visual, proiezioni ologrammatiche e schermi led, a partire da quello che occupa il centro del palco a formare un’enorme foglia del simbolico albero della vita in animazione. A incorniciare lo stage semicircolare altri due schermi led per le immagini live.

Vita ce n’è World Tour traduce in spettacolo quell’auspicio di buona vita che è al centro del disco e della vita di Eros Ramazzotti. Non a caso, l’artista ha scelto di tatuarsi sul braccio proprio l’immagine di un albero della vita. Ecco una clip video dello show (crediti Brainstorm Agency via Ufficio Stampa).

Ma lo spettacolo offre a Eros anche l’occasione per far riflettere su due emergenze ambientali quali inquinamento e abuso della plastica. Qui tutte le date italiane del tour e questa la scaletta dalla prima data live:

Ph. Cr.: Brainstorm Agency

Vita ce n’è
Per il resto tutto bene
Favola
Stella gemella
Ho bisogno di te
Dove c’è musica / L’ombra del gigante (medley)
Un attimo di pace / Un’emozione per sempre / Quanto amore sei (medley)
Terra promessa
I Belong to You
In primo piano
Adesso tu / L’aurora / Una storia importante (acustico)
Ti dichiaro amore
Vale per sempre
Buonamore
Il buio ha i tuoi occhi
Fuoco nel fuoco
Una vita nuova
Per le strade una canzone
Se bastasse
Un’altra te
Cose della vita
Musica è

BIS
Avanti così
Siamo
Più bella cosa

[amazon_link asins=’B07JD2926D,B07H5Q21HC,B07KM1B98W,B07H5R1C1J,B009IGKIE0,B017OE907I,B00343MIPK,B06ZXTGRNV’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’810063ce-7ecf-43f1-bdd4-1c496fe7c7e8′]