Le Iene: anticipazioni martedì 19 febbraio 2019

Martedì 19 febbraio, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la Gialappa’s Band. Di seguito le anticipazioni.

Alessandro Politi è tornato a occuparsi del processo per la strage della Thyssenkrupp, nella quale, la notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007, persero la vita sette operai durante l’incendio della Linea 5 dello stabilimento torinese.

Nel 2016 la Corte di Cassazione ha confermato in via definitiva le condanne emanate durante il processo di appello nei confronti dei dirigenti responsabili: Cosimo Cafueri condannato a 6 anni e 8 mesi, Marco Pucci a 6 anni e 10 mesi; Raffaele Salerno a 7 anni e 2 mesi, Daniele Moroni a 7 anni e 6 mesi.

Contestualmente sono stati condannati, per reati di omicidio colposo e di incendio colposo, anche due dirigenti tedeschi: Harald Espenhahn (Amministratore Delegato del gruppo), a 9 anni e 8 mesi, e Gerald Priegnitz (Consigliere), a 6 anni e 10 mesi.

Il giorno dopo la pronuncia della sentenza, i quattro dirigenti italiani si sono consegnati spontaneamente per scontare la propria pena; mentre i due manager tedeschi si trovavano nel loro paese di origine. Le autorità italiane hanno quindi richiesto a quelle tedesche di procedere all’arresto dei due manager e di portarli in Italia.

La richiesta è stata fin da subito rifiutata in quanto i due condannati rivendicano il diritto di scontare la propria pena in Germania.

A oggi, sia Espenhahn che Priegnitz non sono in prigione ma sono a piede libero. Cliccare qui per vendere l’anticipazione del servizio.