Matt Simons: esce il 5 aprile il nuovo album ‘After The Landslide’ TRACKLIST

Anticipato dal singolo Open Up e sull’onda del successo mondiale di We Can Do Better, il 5 aprile esce il nuovo album del cantautore e polistrumentista Matt Simons dal titolo After The Landslide. Il disco si muove con cenni a Bon Iver e Bruce Springsteen raccontando tematiche di vita quotidiana.

Così ne parla l’artista: «Ho voluto che fosse proprio After The Landslide a dare il titolo all’album perché è la traccia che meglio lo rappresenta. Parla della crisi dei 25 anni, del ritrovarsi a mandare tutto all’aria e ricominciare da zero, nella consapevolezza di dover affrontare una serie di cose terrificanti ma allo stesso tempo catartiche.

Ho scritto questi brani a 29 anni, quando avevo le idee decisamente più chiare sulla mia vita, ma per riuscire a farlo ho dovuto scavare a fondo nella mia memoria, tornare indietro a quando ne avevo solo 20. Non avevo una meta, volevo solo ricominciare a Brooklyn, ero appena uscito da una lunga relazione e non avevo idea di cosa stessi facendo Idella mia vita.

Artwork di Karen Lynch  

Per quanto questo potesse farmi paura, mi dava anche un incredibile senso di libertà. Ho cercato di richiamare alla mente quei momenti e quelle emozioni e di riportarle su questo album

Matt Simone si esibirà ad una serie di festival europei quest’estate, l’unica data italiana prevista per ora è quella del 14 giugno al Firenze Rocks, a supporto di Ed Sheeran .

Ecco la tracklist di After The Landslid:

  1. Made It Out Alright
  2. Open Up
  3. Summer With YouI
  4. It’s You
  5. Not Falling Apart
  6. Amy’s Song
  7. Last To Know
  8. We Can Do Better
  9. Dust
  10. Champagne Tears
  11. After The Landslide
  12. If I Was Your Man

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *