Dua Lipa: fuori il nuovo brano ‘Swan Song’, dalla colonna sonora di ‘Alita – Angelo Della Battaglia’

[CS] Nella giornata di giovedì 24 gennaio è uscito Swan Song, il nuovissimo brano di Dua Lipa, la superstar pop mondiale, nominata quattro volte ai Brit Award del 2019  e una volta ai prossimi Grammy Award come Best new Artist.

Il brano e il video che lo accompagna precedono l’uscita del film ALITA: Angelo Della Battaglia, l’epica avventura prodotta da James Cameron e Jon Landau (AVATAR) e diretta da Robert Rodriguez (SIN CITY).

Il video, diretto da Floria Sigismondi, colloca Dua nelle pericolose strade di Iron City nel mezzo del mondo di Alita. Floria dice del video:«Mentre nel film Alita è letteralmente alla ricerca di se stessa, la sua storia è una potente allegoria per tutte quelle ragazze che ancora non sono a conoscenza del loro potere.

Volevo giocare proprio con quella consapevolezza, gettando Dua in un angolo del mondo di Alita e permettendo ad Alita di agire come un surrogato che la conduce in un viaggio per scoprire che lei è più forte di quanto avesse mai immaginato

La canzone, scritta da Dua Lipa insieme a Justin Tranter, Kennedi Lykken, Mattias Larsson, Robin Fredriksson eTom Holkenborg, fa seguito a un anno vorticoso in cui Dua è stata incoronata come artista femminile più streamata su Spotify. A oggi, Dua ha venduto oltre 40 milioni di singoli e quasi 3 milioni e mezzo di album in tutto il mondo raggiungendo la certificazione Oro anche in Italia.

[amazon_link asins=’B07MVM2GR9,B07GVXD6BC,B071XTMNXX,B071CKNHZH,B076B566JB,B07HCS9CDD,B06ZXX5LQZ,B01N7CODSI,B07GZWB7X8′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b029e318-06c4-4206-9eed-6cf485f1ba5f’]