Italia’s Got Talent 2019: le novità della nuova edizione su TV8

Al via venerdì 11 gennaio la nuova stagione di Italia’s Got Talent, in onda tutti i venerdì alle ore 21.15 in prima visione assoluta su TV8. L’edizione 2019 prevede sette puntate di Audizioni, due Semifinali e la Finale Live (programmata per il 22 marzo da Milano). Anche quest’anno, il “carrozzone” di IGT ha percorso la Penisola da Nord a Sud per scovare talenti che avessero voglia di mettersi in gioco sul piccolo schermo. Il risultato? Ogni area geografica ha regalato una buona dose di concorrenti.

Ph. Cr.: Jule Hering

Dal ballo al canto, dallo sport alla comicità, ogni genere di esibizione passa sul palco di Italia’s Got Talente a giudicare le performance c’è un quartetto di giudici niente male. La “decana” della discografia Mara Maionchi, reduce da X Factor 2018, Claudio Bisio e Frank Matano – entrambi al loro quarto anno nella giuria del talent – e la nuova entrata, Federica Pellegrini.

La campionessa debutta per la prima volta in giuria e mostra un piglio deciso. Su tutti, a condurre lo show, la confermatissima Lodovica Comello, con il compito di introdurre i talenti e incoraggiarli (o frenarli all’occorrenza). Nessuna particolare novità, invece, nel meccanismo che, come di consueto, richiede almeno tre sì perché il concorrente passi alla fase successiva o il Golden Buzzer chiamato da uno dei giudici.

Anche Lodovica avrà a disposizione il pulsantone dorato durante le semifinali: potrà salvare un talento che rischia l’eliminazione. Dopo le sette Audizioni, appuntamento le due semifinali di Roma: solamente in dieci accederanno alla finalissima dal vivo il cui vincitore sarà decretato dal pubblico a casa. Pronti? Si inizia.